CORSI & WORKSHOP

I nostri corsi e workshop sono rivolti a professionisti del design o a chiunque voglia avvicinarsi al mondo del design per Interior, Exhibition e Home Staging (non sono richieste competenze specifiche).

Le attività formative riguardano: aspetti più tecnici della progettazione attraverso corsi e mini-corsi per l’utilizzo di software di progettazione, renderizzazione e impaginazione; aspetti legati alla creatività attraverso corsi per creare moodboard, fotografia, scenografia per eventi, interior & lighting design; inoltre è attivo il workshop “L’importanza dell’Ascolto nella relazione con il cliente (Committente).

Tutti i corsi e workshop sono disponibili anche all’interno dei corsi e workshop di Madeininterior; in particolare del Corso di Interior Design 1g/sett e del Corso di Interior Design 2w/mese.

I corsi ed i workshop sono attivi tutto l’anno su richiesta e sono aperti a singoli professionisti o gruppi.

CORSI e WORKSHOP IN PROGRAMMA

Corso – ArredoCAD: Base e Avanzato

ArredoCAD Designer è un software di progettazione ideale per architetti, interior designer, exhibition designer, show-room, home-stager, agenzie immobiliari che desiderano offrire soluzioni progettuali fotorealistiche in 3D ai propri clienti in tempi rapidi. ArredoCAD Designer dispone di una piattaforma intuitiva e di una libreria di oltre 30.000 elementi modulari, parametrici e personalizzabili che permette di progettare qualunque soluzione d’arredo.

Il Corso è momentaneamente online (in diretta) studiato per introdurre le tematiche essenziali e le linee guida di base per un corretto utilizzo del software di progettazione. Nella corso Avanzato saranno approfondite le tematiche del corso base con un focus specifico sull’utilizzo delle luci e dei materiali. Il Corso è destinato a professionisti e neofiti.

Dettagli del corso – Info e prenotazioni.

Workshop – L’importanza dell’Ascolto nella relazione con il cliente.

Il workshop si propone di fornire suggerimenti e ispirare riflessioni sul metodo di approccio al cliente per liberi professionisti come Architetti, Interior Designer, Exhibition Designer, Home Stager, Home Stylist e Agenti immbiliari, per i quali la sensibilità del cliente (committente) è spesso in relazione con un processo di “Cambiamento”.

Il cuore della casa è l’immagine di chi la vive dei suoi sogni, delle sue emozioni e della sua progettualità di vita a breve, medio e lungo termine. Oltre alle proprie competenze professionali e personali, Accoglienza, Ascolto ed Empatia sono fondamentali per la buona riuscita di un progetto e per la fidelizzazione del nostro cliente/committente. Il corso propone spunti di riflessione e suggerisce modalità di approccio al cliente anche in merito ai concetti di internazionalizzazione e globalizzazione delle relazioni.

Dettagli del corso – Info e prenotazioni.

Workshop – Home Staging tradizionale e virtuale.

L’home staging è l’arte di preparare una casa per venderla o affittarla; è uno strumento di comunicazione e fa parte del marketing immobiliare. Permette di mettere in risalto i punti di forza di un immobile destinato alla vendita o all’affitto; l’obiettivo è quello di suscitare nel visitatore quello che ormai è diventato lo slogan dell’home staging: l’ “effetto wow”, un’emozione di appartenenza che dovrebbe portare da subito il potenziale acquirente ad entrare in una modalità di progettualità per se e la sua famiglia nei confronti della casa; una sensazione di equilibrio e benessere.

L’home staging virtuale ci viene incontro come un ulteriore importante strumento per ottimizzare l’attività di preparazione dell’immobile. L’utilizzo di render fotorealistici consente di lavorare sull’immobile velocemente e di offrire le giuste immagini per la comunicazione e la promozione commerciale dell’immobile.

Il workshop prevede la presentazione del software ArredoCAD per la realizzazione in tempi rapidi dei progetti di Home Staging.

Dettagli del corso – Info e prenotazioni.