L’importanza dell’Ascolto nella relazione con il cliente.

Una buona comunicazione è la giusta premessa per un rapporto efficace e proficuo professionista/committente. Ascolto ed empatia uniti alle proprie capacità professionali sono fondamentali per produrre rapporti di fiducia e di responsabilità reciproci. Il workshop si propone di fornire suggerimenti e ispirare riflessioni sul metodo di approccio al cliente per liberi professionisti come Architetti, Interior Designer, Exhibition Designer, Home Stager e Home Stylist, per i quali la sensibilità del cliente (committente) è spesso in relazione con un processo di “Cambiamento”.

Ma perché è così importante la comunicazione con il cliente quando parliamo di casa? Perché la casa è la metafora del nostro mondo interiore. La casa è dove si trova il cuore (Plinio il Vecchio 23-79 d.C.)

DATE E ORARI:

Il workshop, tenuto da Paola Marcolli (Interior & Exhibition Designer oltre che Home Stager e Home Stylist), è disponibile tutto l’anno e aperto a singoli professionisti o gruppi; da febbraio 2020 a data da destinarsi il workshop è disponibile in modalità “online” (in diretta) SU PRENOTAZIONE. Al termine del workshop sarà dedicato un momento di confronto e dibattito su temi sottoposti dai partecipanti.

Inoltre il workshop fa parte del Corso di Interior Design 1g/sett e del Corso di Interior Design 2w/mese di Madeininterior.

Referenze: i contenuti del workshop fanno parte di un intervento di Paola Marcolli al Master Innovation Design Management di 24Ore Business School.

Info e prenotazioni.