Tendenze colore 2020

NEO MINT un verde pastello “green free” che secondo l’agenzia di tendenze WGSN pare dominerà nel design e nella moda del 2020. Un verde fresco in perfetta armonia con la natura e il mood green. Per il Feng Shui il verde è il colore della primavera ma anche della crescita e dello sviluppo.

E’ un colore raffinato e sempre attuale; un colore versatile e rimanda alla natura proponendosi come sinonimo di tranquillità, armonia ed equilibrio.

Il verde può essere utilizzato per le pareti della casa declinato in tinte uniche o in molteplici texture, nei pavimenti ma anche nei tessuti e nei piccoli oggetti che decorano la casa. E’ un colore senza tempo che può rinnovare gli ambienti dai tendaggi ai cuscini. E’ un’ottimo colore anche per la camera da letto se utilizzato nelle sue nuance più delicate; oppure nella zona living con toni più accesi o scuri. E’ un colore dal carattere deciso e che se ben dosato conferisce luminosità e carattere agli ambienti.

Secondo la stessa agenzia il Neo mint sarà affiancato da altri quattro colori: purist blue, cassis (toni di rosa), cantaloupe e mellow yellow. Ma per questo …ai prossimi post!

https://www.youtube.com/watch?v=nFFWoamB7Pw

Per consulenze ed informazioni: https://www.paolamarcolli.com/contact/

Immagini Pinterest