Interior Design
Relooking
Home staging & Shooting Fotografici

Architettura d’interni, ovvero “personalizzare” attraverso la ricerca di un’armonia profonda tra se stessi ed il proprio spazio di vita; la mia consulenza si pone l’obiettivo di aiutare a comprendere quali siano le esigenze dell’abitare, dal dimensionamento degli spazi, alla loro funzione e funzionalità, alla scelta di materiali, finiture e arredi che possano consentire una totale empatia tra uomo e spazio e di conseguenza uno spazio armonico generatore di benessere psico-fisico. La nostra casa oltre ad essere un luogo dove dobbiamo stare bene, ci rappresenta, parla di noi attraverso le nostre scelte. La mia consulenza è mirata proprio ad aiutare i miei clienti a riconoscere il proprio “mood”, il proprio “stile” e anche il proprio linguaggio.

Home staging e decluttering; ovvero “spersonalizzazione” di un immobile destinato alla vendita o all’affitto. Come? Mettendo in risalto i punti di forza dell’immobile eliminando il superfluo o più semplicemente tutti gli oggetti personali che potrebbero in qualsivoglia maniera influenzare o condizionare i potenziali acquirenti (foto di famiglia, soprammobili, accessori, tessuti o rivestimenti particolarmente caratterizzati). L’obiettivo è quello di suscitare un’emozione di appartenenza, far si che chi entra possa intravedere da subito le potenzialità dell’immobile e possa sentirsi da subito “a casa”.

Relooking è una modalità semplice ed economica che consente, con qualche accorgimento, di dare uno nuovo volto alla casa senza opere invasive ma semplicemente rinnovando i colori alle pareti, ridistribuendo gli arredi o sostituendoli in parte, oppure rinnovando i tessuti di rivestimento o i tendaggi.